Vaccino Anti influenzale Roma: Immediato e Sicuro 2020

“Vaccino Anti influenzale”: lo avrai sentito citare in televisione, alla radio e nei giornali, insieme a termini ricorrenti come ” test rapido tamone covid 19″ o ” test sierologico”.

Ebbene si, siamo nel bel mezzo di una pandemia e purtroppo molte cose sono cambiate e ci manca tornare alla normalità.

Tuttavia ci sono degli strumenti di difesa e di monitoraggio che permettono di avvicinarci ad una situazione di sicurezza e controllo della situazione.

Se stai leggendo questa pagina è perchè probabilmente ti stai chiedendo come ottenere il vacino anti influenzale in tempi rapidi ed in sicurezza, ma soprattutto senza fare la fila.

Se hai deciso di procedere a vaccinarti è giustissimo poichè in questo modo il tuo organismo sarà preparato ad affrontare questo momento difficile di pandemia ed infatti ogni giorno perso è un pericolo per la tua salute e quella dei tuoi cari.

Il problema sorge quando ci si scontra con la burocrazia e l’affollamento delle strutture pubbliche che ti può esporre anche a rischi e perdite di tempo inutili che sicuramente nel 2020 oggi puoi evitare.

Ecco perchè Il Ministero della Salute, con Circolare n. 19214 del 4 giugno ha raccomandato di procedere alla vaccinazione il prima possibile.

Dove e come fare il vaccino nel 2020?

Esistono varie opzioni per ottenere il vaccino, infatti è possibile richiedere la somministrazione in Farmacia, nelle ASL territoriali del tuo municipio di Roma oppure affidarti ad uno studio medico privato come il nostro. 

Somministrazione dei vaccini in farmacia o ASL

Per la somministrazione è necessario essere in possesso della ricetta del medico di base.

Se hai tra i 18 ed i 59 anni sei nella fascia della popolazione alla quale è fortemente raccomandato procedere con il vaccino ma non obbligatorio ed il costo è di 9,50 euro con ricetta medica.

Secondo il presidente di FederFarma Andrea Cicconetti, ogni Farmacia della Regione Lazio ha 12 dosi disponibili a settimana. 

Come racconta una titolare di una farmacia su RomaToday, ” al momento non sappiamo se le dosi basteranno per tutte le richieste… intanto la macchina però è partita”

Ecco perchè potrebbero esserci degli imprevisti che possono rallentare la distribuzione ed al contempo attirare file poco efficienti e fastidiose, nonchè rischiose.

Pro:

  • costo 9,50 euro per i pazienti dai 18 ai 59 anni.
  • gratis con ricetta medica per i pazienti soggetti ad obbligo o forte raccomandazione 

Contro: 

  • difficile reperibilità del vaccino
  • bisogna munirsi della ricetta del medico di base
  • possibilità di dover affrontare file interminabili

Fare il vaccino in uno studio medico privato

Come avrai capito, procurarsi un vaccino non è semplice nemmno per una farmacia e questo comporta una serie di scocciature.

Per fortuna gli studi medici privati attrezzati, possono offrire notevoli vantaggi.

Perchè? da loro trovi il vaccino!

Lo studio medico privato, ti dà il beneficio di essere seguito in modo personalizzato prima, durante e dopo la somministrazione.

Inoltre, non è necessaria alcuna ricetta medica e quindi si evita la burocrazia sanitaria, attualmente in notevole sofferenza e confusionaria.

Perciò se hai necessità di fare il vaccino Anti Influenzale oggi stesso in un posto sicuro, senza scartofie, puoi prenotare una visita qui.

Pro:

  • disponibile immediatamente
  • non è necessaria alcuna ricetta medica del medico di base
  • si evita la burocrazia sanitaria lenta ed arruginita
  • si evitano file inutili, potendo prenotare lo studio tutto per te, senza rischi di contaggio

Contro: 

  • gli studi medici privati, per garantire questo servizio sicuro, veloce ed efficiente richiedono un pagamento