Epilazione laser Roma: come scegliere migliore centro 2021

Indice

 Epilazione Laser Roma ?

Sono sempre di più gli uomini e le donne che ricorrono all’epilazione laser come metodo risolutivo della peluria in eccesso. 

Soprattutto la domanda che ogni anno si pongono i pazienti sono ” Si può fare il trattamento di epilazione laser d’estate”? La risposta è si ed è spiegata con una dimostrazione pratica tenuta dal Dottor Virgilio De Bono medico chirurgo specializzato in medicina estetica mini invasiva, impegnato in prima linea ogni giorno con il suo studio altamente specializzato DBN Medical Group.

Si tratta senza dubbio della soluzione migliore nel lungo periodo, perché solo la tecnologia a laser è in grado di lasciare la pelle morbida e sana senza controindicazioni. 

Quante volte ci lamentiamo per la nascita di fastidiosi follicoliti causati da una depilazione scorretta? 

Il laser rappresenta una modalità moderna di epilazione, che attraverso una tecnologia avanzata, operata dai centri medici specializzati come il DBN Medical Group a Roma, è in grado di agire alla radice della peluria inibendo gradualmente il processo di crescita, fino ad annullarla totalmente eliminando in maniera permanente il pigmento nero del bulbo pilifero, per questo motivo si parla anche di epilazione definitiva Roma

Ma perché questi trattamenti sono efficaci? E quanti tipi di epilazione laser esistono? 

Proviamo a rispondere a queste domande.

Tipologie di trattamenti laser: laser diodo Roma


Le tecniche di epilazione più apprezzate, che contemplano l’uso del laser, sono essenzialmente di due tipologie: il laser a diodi e la luce pulsata.  

Il laser a diodi, chiamato anche “neodimio”, consiste nell’utilizzo di fasci di energia luminosa che penetrano in profondità nella cute, provocando la caduta dei peli, sia nel corso della seduta che nei giorni seguenti. 

La procedura della luce pulsata è molto simile a quest’ultima, e permette di ottenere il diradamento progressivo della peluria: i risultati saranno migliori se i peli sono scuri e la carnagione è chiara. 

Tutti i sistemi sopra menzionati permettono di risolvere definitivamente il problema della peluria sulla cute, sono poco invasivi e possono essere usati per trattare ampie parti del corpo: in seguito al calore generato dal fascio luminoso della luce il bulbo, a prescindere dalla zona interessata, non è più capace di far crescere il pelo.



Come funziona il trattamento laser?

L’epilazione laser può essere eseguita soltanto nei centri specializzati. 

A differenza delle tradizionali tecniche di epilazione, il trattamento esporta i peli nella loro interezza (e non solo nella parte visibile all’esterno), con il bulbo pilifero incluso. 

Il principio alla base del funzionamento di questa tecnica deriva dall’emissione di un fascio di onde unidirezionali sulla pelle, che grazie a una frequenza elevata riesce a colpire la melanina contenuta nei peli scuri, compromettendone definitivamente la struttura vitale. 

Una volta eseguito l’intervento, il bulbo viene completamente denaturato, mentre la pelle circostante rimane lesa. Con l’epilazione laser il pelo non viene strappato dalla radice, né dalla superficie (come avviene con altri strumenti di epilazione), ma solo intaccato cronicamente, tramite la fototermolisi che provoca la distruzione delle cellule che generano il bulbo pilifero, il tutto senza alcun dolore (nel corso dei vari trattamenti i peli ricrescono sempre meno velocemente, fino ad azzerarsi completamente). 

Durante la procedura il medico estetico fa indossare al paziente degli speciali occhiali protettivi, ogni seduta è completamente indolore e il tempo di trattamento va dai quindici minuti alle quattro ore, in base ai casi (si può stimare una diminuzione della crescita dei peli di circa il 20-30% per ogni seduta). 

Per il successo della tecnica occorrono varie sedute, che possono essere programmate con cadenza mensile o bimestrale (una seduta ogni mese per 5-6 volte). 

Per la propria sicurezza, inoltre, è consigliabile rivolgersi a un centro medico specializzato, che attraverso il proprio personale esperto in trattamenti poco invasivi sia in grado di garantire il successo dell’intera procedura.

Quali sono i vantaggi della tecnica? Esistono precauzioni da rispettare dopo essersi sottoposti al laser?



Il trattamento laser è indicato per coloro che desiderano risolvere definitivamente il problema della peluria cutanea. 

Attraverso questa tecnica è possibile rimuovere definitivamente i peli di ogni parte del corpo, persino le più sensibili come ascelle, baffetti, inguine e sopracciglia. 

Uno dei vantaggi più importanti è legato alla risoluzione delle patologie del bulbo pilifero: con l’epilazione laser si risolvono definitivamente i problemi di follicoliti e cisti pilonidali, assai frequenti nei soggetti che si depilano con rasoi e cerette. 

Dopo ogni seduta di laser è necessario rispettare alcune accortezze, anche al fine di ottenere un risultato migliore e salvaguardare la salute della pelle.

Appena terminata la seduta lo specialista applica sulle parti interessate dal laser un apposito prodotto lenitivo. 

Nei giorni seguenti al trattamento è necessario continuare ad applicare la crema lenitiva consigliata dall’esperto, evitando di esporsi alla luce diretta del sole e dunque dei raggi UV.

I centri specializzati più famosi d’Italia 2021

In Italia esistono molti centri specializzati nella tecnica del laser, a partire dalle seguenti principali città:

– Milano, in un apposito centro “epilazione laser”.
– Torino, presso il “Poliambulatorio Specialistico Cittadella”
– Verona, nel “Biolaser centro epilazione”
– Venezia, al “Poliambulatorio Venice Surgery”
– Firenze, nel centro medico “estetikamente”
– Napoli, nei “centri di medicina estetica Pitassi”
– Palermo, presso il “MediLaser”
– Catania, a “l’One Medical Center”

Centro Epilazione Laser Roma: A chi affidarsi?



Per sottoporsi alla tecnica di epilazione laser a Roma in modo sicuro, bisogna rivolgersi a centri specializzati con staff medico. 

Presso il DBN medical Group è possibile eseguire il trattamento laser grazie a un’équipe specializzata e attenta alla cura del paziente, capace di accompagnare tutti i bisognosi durante tutto il percorso che ricerca il benessere psico-fisico del paziente in sicurezza con la supervisione di un medico chirurgo estetico e dermatologo. 

Il centro vanta una pluriennale esperienza su diversi versanti (non solo della cura estetica ma anche dell’alimentazione), grazie alla presenza di medici all’avanguardia come il dottor De Bono: un professionista specializzato nell’esecuzione di trattamenti di laser indolore su ogni parte del corpo.