BOTULINO

Le iniezioni di botulino sono un piccolo intervento di medicina estetica che utilizza un particolare tipo di tossina non aggressiva che va ad agire sui muscoli della faccia ponendoli in uno stato di rilassamento e riducendone il livello di contrazione; questo permette al volto di assumere un’apparenza più giovane e di contrastare la nascita e il peggioramento delle cosiddette rughe d’espressione.

Descrizione del trattamento

Il trattamento al botulino viene effettuato iniettando con un ago estremamente sottile piccole quantità della tossina all’interno dei muscoli del volto. L’intervento si svolge in un tempo massimo di 20 minuti e non richiede uso di anestesia.

A chi vine consigliato il trattamento

Questo trattamento è indicato per persona che rientrano nel range di età che va dai 18 ai 65 anni.

Questo trattamento è indicato per il miglioramento temporaneo dell’aspetto delle rughe d’espressione di grado da moderato a severo, osservabili al corrugamento della fronte in soggetti adulti d’età inferiore a 65 anni, quando la severità di tali rughe ha un importante impatto psicologico per il paziente.

“Azzalure” provoca una riduzione localizzata e temporanea dell’attività muscolare, che permette un miglioramento dell’aspetto delle rughe.

PRINICIPALI FATTORI DELL'INVECCHIAMENTO DEL VOLTO

La perdita di volume dei tessuti molli e l’iperattività muscolare sono tra le principali componenti del processo di invecchiamento e concorrono a formare le rughe e le pieghe del volto.

Il movimento ripetuto dei muscoli mimici contribuisce in particolare alla formazione di rughe e pieghe dinamiche, che le rughe di espressione, che sono le rughe verticali tra le sopracciglia.

RISULTATI DOPO IL TRATTAMENTO

botulino prima dopo

CARATTERISTICHE TRATTAMENTO

Come funziona

Viene iniettato con un ago, una tossina all’interno dei muscoli del volto, con una durata del trattamento di 20 min senza anestesia.

A chi è rivolto

Range di età che va dai 18 ai 65 anni.

Vantaggi

Miglioramento temporaneo dell’aspetto delle rughe d’espressione.

MODALITÀ

Gel ultrasuoni

DURATA DEL TRATTAMENTO

20 min

PROTOCOLLO E CICLO CONSIGLIATO

5 sedute

PRECAUZIONI

crema solare per un giorno succesivo al trattamento

I NOSTRI TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA

Viso

Botulino, filler, lifting.

Corpo

Rassodamento, trattamenti cellulite, epilazione laser definitiva.

Dermatologia

Rimozione laser.