Flavia De Bono, Biologa Nutrizionista, si diploma al liceo classico Augusto e si laurea in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, specializzazione in Tecnologie Alimentari presso il Campus Biomedico di Roma con votazione 110/110 e lode.
Frequenta un Master in Qualità e Sicurezza in Azienda Agroalimentari a Siena per avere un profilo completo non solo al livello clinico, ma anche al livello legislativo e di sicurezza alimentare.
Durante la specializzazione in Tecnologie Alimentari frequenta, per un anno e mezzo, il laboratorio dell’Istituto Superiore di Sanità, reparto “Pericoli Microbiologici Connessi ad Alimenti” per attuare studi e ricerche, attraverso strumenti di Biologia Molecolare, concernenti la presenza/assenza di virus quali Epatite A, Epatite E e Norovirus (genotipi I e II) in Molluschi Eduli Lamellibranchi.
Dopo la laurea si abilita come professione di Biologo Nutrizionista, presso l'Università Tor Vergata di Roma e attualmente lavora presso un'azienda che si occupa di Controllo Qualità e Sicurezza Alimentare "I.L.A.R Pallini S.p.A, Via Tiburtina 1314,Roma.